Berlusconi si dimette e Mentana fa il record di ascolti
Era già capitato che il Tg de La7 diretto da Enrico Mentana avesse toccato negli scorsi mesi punte del 11 o 12% di share ma un dato come quello di mercoledì 8 novembre 2011 non si era ancora mai visto.
Complice la votazione parlamentare sul Rendiconto finanziario dello stato 2010 che ha definitivamente affossato la maggioranza costringendo Silvio Berlusconi ad annunciare le sue dimissioni, il TG La7 ha superato i 4 milioni di telespettatori segnando uno share pari al 14,58%.
Si tratta di un dato interessantissimo non solo nel panorama televisivo ma anche in quello politico poichè la concomitanza del record di ascolti con un fatto di così alta rilevanza politica dimostra in maniera inconfutabile la volontà da parte del pubblico di ricevere dal mezzo televisivo una nuova tipologia di informazione…magari più simile a quella proposta da Enrico Mentana che a quella di Minzolini o di Clemente J. Mimun.
[…] 10 notizie più lette di oggi Berlusconi si dimette e Mentana fa il record di ascoltiMarco Moraci e Veronica Maya: la coppia dell'anno.Al mio tesoro disperso!Mio carissimo ragazzo – […]
Al mio tesoro disperso! « 10 PIEGAMENTI said this on 12 novembre 2011 a 01:17
[…] dice il segretario dell’Asr Paolo Butturini – di contravvenire alle regole sindacali. I dati di ascolto o l’innegabile professionalità di un direttore non possono fare da schermo alla violazione […]