Mike Bongiorno lascia Mediaset

mike_bongiornoMediaset prima della fine dell’anno scorso, senza preavviso, non mi ha rinnovato il contratto che mi legava al gruppo fin dalla sua fondazione. Da molte parti leggo che “Mike Bongiorno ha tradito Silvio Berlusconi“, ma la verità è un’altra. Di conseguenza ora non avendo legami sono libero di svolgere il mio lavoro con chiunque”.

Con queste parole Mike annuncia la sua dipartita dalle reti del biscione. Che i rapporti fra il re del quiz e Mediaset, che nel 1990 lo nominò vicepresidente ad honorem di Canale 5, negli ultimi tempi si erano un po’ deteriorati: a Mike, per esempio, era dispiaciuto che l’unica a non festeggiare i suoi 80 anni era stata proprio la sua azienda.

Nei giorni scorsi, durante una puntata del Maurizio Costanzo Show, lo stesso Costanzo sosteneva che Fiorello avrebbe ammaliato Mike per farsi seguire a Sky.

La piattaforma di Rupert Murdoch lancia un’offensiva alla tv generalista, dopo Fiorello blinda sotto contratto anche Lorella Cuccarini e Giorgio Panariello – 

Mediaset sul caso risponde con una nota: “Vincolare un personaggio come Mike Bongiorno, che è una parte importante della storia della tv italiana, “ad un contratto di esclusiva con un sola azienda sarebbe stato controproducente per l’artista stesso”. Mediaset comunque sta pensando a nuovi progetti adeguati alla professionalità di Mike“.

Mike è la storia della nostra tv e deve avere lo spazio che merita… Per ora gli auguriamo di prendere questa vicenda con Allegriaaaa!!!!

~ di chriup su 21 marzo 2009.

Una Risposta to “Mike Bongiorno lascia Mediaset”

  1. il fatto che vi meravigliate di come un pezzente arricchito tratta i suoi collaboratori mi fa dubitare della v/ intelligenza.

Lascia un commento