Andy Warhol a Parigi
Nella mostra parigina di Andy Warhol, il re della Pop art ci sono i ritratti di Marilyn Monroe, Elvis Presley, Gianni Agnelli, Mao con il rossetto sulle labbra, Willy Brandt, Giorgio Armani, Brigitte Bardot e molti altri…
Sono 130 i pezzi che compongono “Il mondo di Andy Warhol”, questo il titolo della mostra, esposte al Grand Palais di Parigi. In realtà, le opere realizzate in serigrafia attraverso l’elaborazione delle sue Polaroid sono più di mille.
Le opere vengono in gran parte dal museo Andy Warhol di Pittsburgh, da altri musei e da gallerie private. Oltre ai quadri ci sono anche i film e i documentari realizzati da Warhol (1928-1987). Gli organizzatori sostengono si tratti della prima vera retrospettiva dell’artista dopo quella allestita al Witney di New York nel 1979, “Andy Warhol, Portraits of the 70’s”.
“Il mondo di Andy Warhol” si annuncia come uno degli eventi espositivi dell’ anno, e il Grand Palais spera di ripetere i numeri ottenuti dalla mostra appena smontata, quella di “Picasso e i suoi maestri”, che con oltre 780.000 biglietti strappati è stata la mostra più vista in Francia negli ultimi 15 anni.
Vale la pena fare un salto a Parigi…
Vota:
Condividi la notizia su:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Correlati
~ di chriup su 18 marzo 2009.
Pubblicato su Curiosità
Tag: Andy Warhol, Andy Warhol Portraits of the 70's, Brigitte Bardot, Documentari, Elvis Presley, Film, Francia, Gianni Agnelli, Giorgio Armani, Grand Palais, Il mondo di Andy Warhol, Mao, Marilyn Monroe, Mostra, Museo, New York, Opere, Parigi, Picasso e i suoi maestri, Pittsburgh, Polaroid, Popart, Ritratti, Willy Brandt, Witney
Hi, good post. I have been pondering this issue,so thanks for sharing. I’ll definitely be subscribing to your site. Keep up the good work