1Maggio a San Giovanni con Castellitto e Vasco Rossi
Manca ancora un mese e mezzo al concertone di Roma del 1°maggio ma la febbre dell’attesa quest’anno comincia molto prima. Vuoi perchè si tratta del ventennale di tale manifestazione, vuoi perchè in un periodo come questo la feta dei lavoratori è ancora più sentita rispetto agli scorsi anni la gente comincia a prepararsi e a liberarsi dagli impegni.
La verità però è solo una…
Sul palco che verrà allestito in Piazza San Giovanni, quest’anno a cantare ci sarà il grande Vasco Rossi.
La sua esibizione gratuita sarà l’unica live di tutto il 2009 e probabilmente farà mobilitare migliaia di giovani e non dal nord e dal sud Italia alla volta della capitale.
La scelta di Vasco di esibirsi al 1 Maggio dopo 10 anni di assenza dalla manifestazione del 1999 ” è la testimonianza di una scelta di solidarietà da parte di Vasco Rossi, con un evidente preciso significato, e un atto di generosità nei confronti del suo pubblico” spiega Marco Godano, produttore dello show. Vasco Rossi tra l’altro è legato da un feeling collaudato a Sergio Castellitto, che sarà il conduttore di questa edizione, feeling che risale al 2004, quando per il film “Non ti muovere“, diretto da Castellitto e tratto da un romanzo di sua moglie Margaret Mazzantini, per la colonna sonora fu scelto il brano “Un senso“.
Roma e il suo concerto del 1 Maggio non potevano scegliere modo migliore per festeggiare.
Gli altri ospiti già confermati sono: Edoardo Bennato, Caparezza, Stefano Bollani e Irene Grandi come special guest. Per il nuovo rock italiano, una Allstars con Manuel Agnelli degli Afterhours, Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Per quel che concerne le nuove band, al Concertore ci sarà una rappresentanza del progetto “Il Paese è reale“, nato attorno agli Afterhours e al brano portato all’ultimo Festival di Sanremo, che coinvolge band e solisti tra i migliori della scena underground italiana.