Oasis in concerto questa sera a Roma
E mentre l’Italia si prepara al week end, chi guardando il festival di Sanremo, chi uscendo e chi, semplicemente, facendosi i beati affari suoi, a Roma cresce l’attesa per uno dei concerti fondamentali di quest’anno. Gli Oasis alla seconda data del loro tour italiano, arrivano infatti questa sera a Roma e precisamente al palalottomatica. I fratelli Gallagher presenteranno, come già fatto a Milano nel concerto dello scorso 2 Febbraio, il loro nuovo album Dig Our Your Soul.
La band inglese, un tempo considerata come l’erede ideale dei Beatles, sta ottenendo, con quest’ultimo lavoro, un notevole e per certi versi inaspettato successo anche in Italia. L’album resta infatti tra i primi posti dei dischi più venduti nel nostro paese in quest’ultimo mese.
Sull’ album Noel Gallagher ha dichiarato che “Dig Out Your Soul non è un disco britpop, ma un disco con sound sperimentali e psichedelici, senza naturalmente tralasciare lo stile classico delle canzoni degli Oasis.” Il titolo dell’album è stato ripreso da un testo scritto da Gem Archer.
I due inglesi ribelli continueranno poi il loro giro cantando domani a Treviso, il 23 a Bolzano, e il 24 a Firenze.