Terzo appuntamento con Sanremo’09: tutte le novità
Stasera l’allegra atmosfera del Festival prosegue con gli Easy Star All-Stars, gruppo multietnico di New York che ha affrontato coraggiose scelte musicali divenendo un cult, invitati personalmente da Paolo Bonolis. Dal palco dell’Ariston proporranno “Time” mentre il singolo che, sempre da oggi, arriverà nelle radio è “With a little help from my Friend”. Dal vivo sono incontenibili, facendo scoprire al Festival di Sanremo i rasta.
Sul fronte degli ospiti, invece, sono in scaletta l’attore e regista Kevin Spacey, due volte premio Oscar, il pianista e compositore Giovanni Allevi che aprirà la serata con la melodia de “La leggenda del pianista sull’oceano”. Attesissimo il testo dello scrittore Niccolò Ammaniti letto da Giorgio Pasotti.
La donna della searata sarà Gabriella Pession, vestita per l’occasione da Giorgio Armani, mentre il sex simbol maschile sarà il modello brasiliano Thyago Alves.
Si esibiranno poi i sei “Artisti” non ammessi nelle prime due serate: Iva Zanicchi, Afterhours, Sal Da Vinci, Nichi Nicolai con Stefano di Battista, Albano e Tricarico. Sarà il pubblico, con il televoto, a scegliere le due canzoni da ammettere alla quarta serata. Le dieci Proposte canteranno la loro canzone rivisitata al fianco di grandi artisti italiani e stranieri e sarà comunicato anche il vincitore della gara online Sanremofestival.59.