“Sanremo’09”: seconda serata… anche Albano alla lotta per il ripescaggio
Albano, Nicky Nicolai con Stefano Di Battista e Sal Da Vinci sono i tre Big eliminati della seconda serata del festival di Sanremo, secondo la
giuria demoscopica presente al teatro Ariston. Questi lotteranno stasera con Afterhours, Iva Zanicchi e Tricarico per il ripescaggio.
Il secondo appuntamento del festival è iniziato con il Requiem di Mozart mixato live ai Pink Floyd. L’omaggio a Fabrizio De Andrè è stato allegro ed ha visto sul palco di Sanremo per la prima volta la PFM, accompagnata da Claudio Santamaria e Stefano Accorsi; poi si è passati all’entusiasmo di “Tanto pe cantà” di Nino Manfredi. Paolo Bonolis chiede aiuto ai classici, non perde il ritmo e mette in scena una miscela di canzoni e varietà, con l’aiuto di un Laurenti esilarante.
Patty Pravo, ieri meno intonata del solito, assume un complice “nude look”, criticatissimo, ma lei fa spallucce si può permettere di non cantare e non vestirsi, è comunque Patty.
I due ospiti del cast, l’etoile Eleonora Abbagnato coinvolta negli inevitabili sketch di ballo con Bonolis e Laurenti e il modello Nir Lavi. I due si sono inseriti meglio di quanto non abbiano fatto ieri Alessia Piovan e Paul Sculford.
Tra le sei nuove proposte c’era Karima, molto emozionata, ha presentato uno dei pezzi più belli del festival, “Come in ogni ora“, arrangiato da Burt Bacharach.
Non è passata inosservata fra le giovani una particolare personalità che potrebbe regalare delle belle sorprese dal punto di vista discografico e di passaggi radio. Parlo di Arisa con la filastrocca lieve Sincerità.