“Eluana Englaro”: protagonista lo scontro, sullo sfondo il dolore
Eluana Englaro tra la vita e la morte, sullo sfondo. Sulla scena, un grave scontro tra istituzioni, un conflitto senza precedenti tra Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano sul decreto che il governo emana, ignorando la contrarietà espressa in una lettera al premier dal capo dello Stato, per fermare i medici che oggi iniziano a sospendere l’alimentazione alla ragazza in coma. Napolitano “rammaricato” non controfirma, invocando il rispetto della Costituzione, mentre Berlusconi si spinge fino a promettere un ritorno al popolo ed al voto per chiedere “il cambiamento della Costituzione e del governo“, se non potrà far ricorso come vuole ai decreti, strumento “fondamentale” per governare. Così l’ANSA riferisce in merito al pomeriggio politico di oggi…
…intanto molti promuovono iniziative pro e contro: Giuliano Ferrara, direttore de “Il Foglio” chiede “Acqua per Eluana”,invitando la gente a depositare delle bottiglie d’acqua davanti al Duomo di Milano. Facebook, il più grande social network del mondo possiede in se diversi gruppi di discussione che racchiudono diverse opinioni.
Il peso, la sacralità e l’importanza della vita umana credo però, non sia messa in discussione da nessuno… nemmeno da chi assume posizioni, fra loro, diametralmente opposte. In questo caso non chiedo nessun commento… ma una riflessione… che si sia d’accordo o a sfavore dell’eutanasia il vuoto legislativo in materia di testamento biologico dev’essere colmato al più presto…
Vota:
Condividi la notizia su:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Correlati
~ di chriup su 7 febbraio 2009.
Pubblicato su Politica, Sociale
Tag: Acqua per Eluana, alimentazione, Capo dello Stato, Coma, Costituzione, Decreto, Duomo di MIlano, Eutanasia, Facebook, Giorgio Napolitano, Giuliano Ferrara, Governo, Il Foglio, Medici, Politico, Premier, Silvio Berlusconi, Social network, Testamento biologico, Vita umana, Vuoto legislativo