Golden Globes 2009… nel ricordo di Ledger…
I Golden Globes 2009 si aprono con la commozione per il ricordo di Heath Ledger, a cui è stato assegnato il premio alla memoria come attore non protagonista per il suo ruolo di Joker nel “Cavaliere Oscuro”. Potrebbe essere questo un segnale positivo per chi chiede a gran voce un Oscar postumo per lui.
L’attore australiano aveva 28 anni. Ledger fu trovato morto alle 15,26 del 28 gennaio 2008 nel suo appartamento di Soho, elegante quartiere dei New York. La cameriera dell’attore lo trovò privo di vita nel suo letto. La star di Brokeback Mountainè, morto per una overdose accidentale di farmaci, sarà ricordato in tutto il mondo, con commozione e rammarico, per via del suo talento e lo spessore dei ruoli che ha interpretato.
E’ andato al film di animazione israeliano “Valzer con Bashir” il Golden Globe per la migliore opera straniera, categoria per la quale era in corsa anche l’italiano “Gomorra”. Matteo Garrone incassa quindi una delusione, ma gli Oscar fanno ancora ben sperare.
Doppio riconoscimento per Kate Winslet che è stata premiata come migliore attrice protagonista per “Revolutionary Road” pellicola diretta da suo marito Sam Mendes, e anche come non protagonista per “The Reader”, il film in cui interpreta una ex guardia di un lager nazista innamorata di un adolescente.
Altri premi sono stati assegnati: per la miglior commedia il film di Woody Allen “Vicky Cristina Barcelona”; Miglior film drammatico “The Millionaire” di Danny Boyle. Mentre per Mickey Rourke il riconoscimento come miglior attore drammatico in “The Wrestler” e a “Wall-E” il premio quale miglior film d’animazione.
Ora? Attendiamo gli Oscar…
Vota:
Condividi la notizia su:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Correlati
~ di chriup su 12 gennaio 2009.
Pubblicato su Cinema, Video
Tag: Brokeback Mountainè, Cavaliere Oscuro, Danny Boyle, Golden Globes, Gomorra, Heath Ledger, Joker, Kate Winslet, Lager, Matteo Garrone, Mickey Rourke, New York, Oscar, Revolutionary Road, Sam Mendes, Soho, The Millionaire, The Reader, The Wrestler, Valzer con Bashir, Vicky Cristina Barcelona, Wall-E, Woody Allen