Bush…attento alla scarpa.
Ricorderete certamente il giornalista iracheno Muntadar al-Zeidi che, durante una conferenza stampa, nella Zona Verde super-fortificata di Baghdad, lanciò circa una settimana fa una scarpa al presidente uscente degli Stati Uniti, George Bush.
Rivolgere le suole delle scarpe verso qualcuno, battere con le suole o tirare una scarpa a qualcuno è considerato un gravissimo insulto nelle culture arabe. Gli arabi considerano, infatti, le strade e per estensione, le suole delle scarpe come sporche e l’essere colpiti dalle suole delle scarpe come una mancanza di rispetto gravissima. L’atto di Iraqi al-Zeidi è stato, perciò, un atto di protesta estrema ed oltraggiosa.
Tirando la scarpa il giornalista ha urlato a Bush “Eccoti il bacio di addio CANE! Da parte delle vedove e degli orfani e di tutte le vittime della guerra in Iraq! Sei responsabile della morte di migliaia di iracheni!”.
L’uomo che ora rischia fino a 15 anni di galera ha forse interpretato le intenzioni di milioni e milioni di persone.
Oggi finalmente, tutti noi abbiamo la possibilità di fare lo stesso visto che, il lancio della scarpa al futuro ex presidente americano, è diventato in meno di una settimana uno dei giochi on-line più popolari al mondo.
Cliccando QUI potrete provare anche voi l’ebrezza di colpire la faccetta sorridente dell’uomo che irresponsabilmente ha portato avanti per troppo tempo una guerra inutile, crudele e brutale.
Buon divertimento!!!
Sapete che l’azienda che ha prodotto quelle scarpe ha dovuto assumere 100 persone per far fronte alla richiesta di produzione… tutti vogliono la scarpa di Bush…