Censura ideologica a Brokeback Mountain
Carissimi amici,
quest’oggi vi parlo di una cosa che mi ha lasciato sconvolto nella notte di ieri.
Tornando a casa dopo il lavoro ho pensato bene di accendere la tv su Raiudue per assistere alla fine del film, vincitore di un premio Oscar, “I segreti di Brokeback mountain“.
Inutile dirvi il mio stupore nel riscontrare una serie di tagli alla pellicola attuati dalla stessa rete che trasmetteva il film.
Non solo è stata tagliata l’unica scena di sesso ( tra l’altro nella quale non si vede nulla )..ma anche ogni atteggiamento omo-affettivo ( baci..carezze ). Si tratta di una censura ideologica, in quanto il messaggio dell’intero film è stato stravolto. Da una storia d’amore tra due uomini si è finiti al messaggio che questi due erano solo deviati. Le uniche scene di sesso ( esplicito ) lasciate, sono state quelle etero. Questa non è discriminazione? Chi può decidere quale amore è quello giusto e quale no? E’ assurdo che un dichiarato vaticanista, nonchè perpetua di Ratzinger, come Marrano possa fare una cosa del genere. Non può passare sotto silenzio questa cosa. Questo impero della chiesa nella vita civile e politica deve finire.
Si… la cosa mi ha rabbrividito… l’arte non si tocca
VERAMENTE ASSURDO:((
ABBASSO LE DISCRIMINZIONI!!!!
RAI: Televisione di provincia tanto perbene quanto bigotta.
Hai proprio ragione Mikelangelo!!!
penso solo che tra qualche anno, spero in realtà pochi anni, ci riguarderemo indietro e vedremo queste cose, queste schifose discriminazioni dettate dalla sola e pura ignoranza, come qualcosa di incredibilmente retrogrado. Ci sembrerà assurdo che le cose andavano così. siamo in pieno medioevo nonostante siamo nel 2010. Vergogna. Vergogna!!!